Studio Dentistico Di Troia
Attrezzature

Le attrezzature presenti in studio rispondono tutte alle normative CE come documentato dai certificati di conformità, sono periodicamente sottoposte a controlli e collaudi come previsto dai protocolli nazionali e internazionali.

Ogni singolo intervento da eseguirsi sul paziente viene predisposto in anticipo con preparazione del vassoio personalizzato, in modo da ridurre al minimo i disagi e i tempi di attesa sulla poltrona.

Si predilige laddove è possibile la scelta di strumenti monouso, qualora questo non fosse possibile, si ricorda che gli strumenti riutilizzabili sono sottoposti a procedure di sterilizzazione volte a garantire la sicurezza dei pazienti. Nello studio una zona è esclusivamente dedicata a tale attività, è dotata di moderne attrezzature quali: due autoclavi, una imbustatrice, processo di sterilizzazione a freddo con ultrasuoni; in breve, ogni singolo strumento viene dapprima messo nel liquido disinfettante, poi dopo il previsto lasso di tempo viene asciugato, imbustato, sigillato e messo in autoclave per il processo di sterilizzazione, tali strumenti rimangono sterili per mesi, come indica il timbro su ogni singola busta e di ogni processo rimane il report conservato negli archivi dello studio.


Attrezzature radiologiche

Particolare attenzione viene, poi, dedicata alle attrezzature radiologiche, che sono periodicamente controllate e certificate dall’ esperto qualificato, nominato dallo studio. La scelta delle apparecchiature è volta a garantire la migliore qualità delle immagini con la minor esposizione ai raggi.


L’impianto elettrico dello Studio soddisfa i requisiti di Legge (46/1990 e Norme CEI 64-4), a cui devono sottostare gli ambulatori medici di tipo A. Ogni anno un perito industriale autorizzato verifica l’efficacia dei salvavita e ad anni alterni esegue il controllo dell’efficienza delle terre e dei nodi equipotenziali per la tutela della salute del paziente e del personale nel rispetto delle disposizioni di legge citate.

Lo Studio opera nel rispetto delle norme di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (Legge 81/08).

Studio Dentistico Dr. Pellegrino Di Troia

Direttore sanitario Dr. Pellegrino Di Troia
Autorizzazione 135865

Polizza assicurativa: Compagnia Oris Broker - Polizza RCS00129
Scadenza 31/12/2024 - Massimale 2.000.000

Ai sensi dell’art 1 comma 539 legge 208 del 28/12/2015 si comunica che dal 1988 a tutt’oggi non è mai stato richiesto né erogato alcun risarcimento danni

  • Largo Remo Coen, 23a - 43126 Parma (PR)
  • P.IVA 02793160348
  • Ordine dei Medici Chirurghi di Parma (n.4187) e all’Albo degli Odontoiatri di Parma (n.304)
dentisti-italia.it
Seguici sui social
© 2020. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.