Si occupa di estrazioni di denti e di residui radicolari, della rimozione di radici o di denti inclusi o semi-inclusi nell’osso, dell’asportazione dell’apice della radice del dente quando coinvolto in processi infiammatori non trattabili con terapie canalari, dell’asportazione di cisti e piccole neoformazioni del cavo orale, dell’estrazione di denti sani in casi di affollamento dentario ai fini di una corretta terapia ortodontica, di rialzo del seno mascellare mediante innesto di biomateriali per consentire l’inserimento di impianti.
Particolare attenzione meritano l’implantologia e tutti gli interventi chirurgici eseguiti a scopo preimplantare, come la chirurgia ricostruttiva ossea, innesti ossei con osso del paziente o sintetico, rigenerazione ossea guidata con membrane. La ricrescita ossea, con innesti ossei e membrane d’osteorigenerazione, unitamente all’utilizzo dell’implantologia, fa sì che si possano ottenere risultati estetici ottimali aggirando le difficoltà anatomiche in maniera definitiva. Far ricrescere l’osso non significa solo ridare forza ad un elemento dentario, ma serve anche per aiutare a ridisegnare i tratti somatici del paziente facendo sparire i segni degli anni, ringiovanendo, quindi, il sorriso.
Consiste nell’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare (privo del dente naturale) di pilastri, che potremmo definire radici artificiali, che, una volta integrati nell’osso stesso, potranno supportare un dente artificiale idoneo a svolgere la sua funzione; tutto ciò consente di preservare l’integrità dei denti adiacenti al dente mancante in quanto la protesizzazione dell’impianto non coinvolge i denti naturali.
Un impianto può sostituire un solo dente mancante o, abbinato a uno o più impianti, un gruppo di denti; inoltre due o più impianti possono dare stabilità alla protesi mobile totale, liberando dalla schiavitù della pasta adesiva, offrendo la sensazione di una dentatura naturale.
Tutti gli interventi di chirurgia orale vengono effettuati in anestesia locale (anche senza ago), con possibilità di sedo analgesia o sedazione con protossido d’azoto. (Sedazione)
Direttore sanitario Dr. Pellegrino Di Troia
Autorizzazione 135865
Polizza assicurativa: Compagnia Oris Broker - Polizza RCS00129
Scadenza 31/12/2024 - Massimale 2.000.000
Ai sensi dell’art 1 comma 539 legge 208 del 28/12/2015 si comunica che dal 1988 a tutt’oggi non è mai stato richiesto né erogato alcun risarcimento danni