La radiofrequenza è una tecnologia altamente innovativa utilizzata per L’ANTIAGING ed il RILASSAMENTO CUTANEO. Inizialmente è stata utilizzata in campo chirurgico e fisioterapico, successivamente sono state scoperte le sue potenzialità in ambito estetico, dove si ottengono risultati immediati e duraturi nel temposenza lo stress delle pratiche chirurgiche.
La radiofrequenza stimola la rigenerazione e la produzione di collagene ed elastina, che sono le principali proteine che costituisco il tessuto epiteliale, il cui deterioramento causa rughe e pieghe e la cui produzione rallenta e diminuisce con il passare degli anni.
L’apparecchiatura TECAR BOX 3 (da noi utilizzata) produce un’onda elettromagnetica a bassa frequenza che si trasforma in calore e si trasferisce dal derma (strato più superficiale) all’epiderma provocando una maggiore irrorazione dei vasi sanguigni e una denaturazione del collagene. Si ha cosi a livello del derma la contrazione istantanea delle FIBRE DI COLLAGENE di sostegno che si traduce in una RICOMPATTAZIONE E DISTENSIONE della pelle (effetto BIOLIFITING), già riscontrabile al termine della seduta.
Nel periodo successivo alla seduta di trattamento, l’azione termica si riflette sui fibroblasti stimolandoli nella produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico. Il processo di rinnovamento viene così stimolato. Questo meccanismo di biorivitalizzazione porta anche nei giorni successivi al trattamento UN AUMENTO DELLA LUMINOSITA’, DEL TURGORE E DELLA DENSITA’ DERMICA e quindi un ringiovanimento del volto.
Prima di un’occasione importante una seduta di radiofrequenza conferisce al volto un’aspetto fresco e luminoso.
NON sono necessari medicazioni o preparazioni specifiche pre e post trattamento, nè tempi di recupero particolari. IL TRATTAMENTO NON RISULTA NE’ INVASIVO NE’ DOLOROSO: determinerà solo una sensazione di calore, paragonabile ad UN PIACEVOLE TEPORE.
La metodica si dimostra piuttosto semplice: attraverso l’utilizzo del manipolo si favorisce il RECUPERO DELL’ELASTICITA’ CUTANEA ED UN MIGLIORAMENTO DELLA STIMOLAZIONE DEL MICROCIRCOLO.
Il protocollo di lavoro prevede il passaaggio continuo e ripetuto del manipolo sulla zona da trattare, secondo una tempistica che varia dai 20 ai 40 minuti per sessione.
L’EFFICACIA E’ RISCONTRABILE SUBITO E MIGLIORA PROGRESSIVAMENTE NEI MESI SUCCESSIVI. I risultati persistono per un periodo di 12/18 mesi con sedute di richiamo ogni 5/6 mesi .
In ambito prettamente medico-odontoiatrico la RADIOFREQUENZA trova la sua applicazione nei trattamenti degli stati infiammatori dell’articolazione temporo mandibolare.
Direttore sanitario Dr. Pellegrino Di Troia
Autorizzazione 135865
Polizza assicurativa: Compagnia Oris Broker - Polizza RCS00129
Scadenza 31/12/2024 - Massimale 2.000.000
Ai sensi dell’art 1 comma 539 legge 208 del 28/12/2015 si comunica che dal 1988 a tutt’oggi non è mai stato richiesto né erogato alcun risarcimento danni